Nadine e Acqueline, è passato ormai un anno da quando abbiamo sentito questi nomi per la prima volta, ormai i soci di Dukorere Hamwe hanno semplicemente accolto questi nomi nella loro quotidianità.
Per Nadine e Acqueline è stato un anno pieno di prove, un anno lontano dalle proprie famiglie, dai propri figli, dalla propria terra, ma hanno saputo trasformare questa esperienza in un’opportunità straordinaria, un’opportunità per imparare.

Stanno imparando senza sosta, per loro stesse e per poter trasmettere le proprie conoscenze a tutti quanti quando ritorneranno in Burundi. Stanno imparando l’italiano, l’inglese, l’utilizzo del computer e, inevitabilmente, la cucina italiana.
Non possiamo dimenticare però che anche un’azione semplice come cucinare è un privilegio riservato a chi ha i generi alimentari, gli strumenti e i mezzi per poterlo fare, come l’acqua potabile in casa.

Nadine e Acqueline stanno facendo la loro parte, mettendoci impegno, buona volontà, sacrificio, l’altra parte dobbiamo farla tutti noi.

Per questo la raccolta fondi non si è mai fermata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *