logotype
image1 image1 image1

Lavoriamo Insieme ...... Difficile mettersi nella condizione di chi non ha la possibilita' di imparare a leggere e scrivere o di avere una qualsiasi attivita' lavorativa che permetta un minimo di autonomia finanziaria.

Login Form

Nessuna immagine

Chi siamo

DUKORERE HAMWE è una associazione di solidarietà senza frontiere, aperta a tutti, non governativa e non a scopo di lucro.

DUKORERE HAMWE in kirundi significa LAVORIAMO INSIEME.

É una associazione Italo-Burundese costituita da Amici che hanno a cuore la crescita e lo sviluppo di questa nazione appena uscita dalla guerra e intende privilegiare la formazione culturale e soprattutto professionale dei giovani.

L’Associazione Dukorere Hamwe privilegia tutte le iniziative che mirano a migliorare l’esistenza dei ragazzi aiutati e soprattutto quella della Comunità in cui vivono, favorendo la promozione di attività generatrici di reddito. Intende pure far conoscere ai sostenitori il Burundi, la sua storia e la sua cultura, favorendo la possibilità di vedere in prima persona il lavoro svolto con i viaggi, oppure organizzando in Italia incontri culturali in cui viene illustrato il lavoro svolto in Burundi. L’Associazione si rende disponibile ad effettuare incontri per gruppi, associazioni, fondazioni, club per illustrare le iniziative in atto.

L’attività di promozione e di informazione delle proprie iniziative e di reclutamento di volontari disposti ad affiancare l’opera di formazione dei ragazzi e dell’intera popolazione locale avviene in Italia sia durante incontri richiesti dalle scuole, sia durante allestimento di gazebo nelle piazze e nei mercatini che prevedono la presenza di gruppi di volontariato, sia negli oratori, sia presso istituzioni pubbliche e private interessate. Annualmente, dal 2007, viene rendicontata l’attività dell’Associazione attraverso un incontro presso la Facoltà di Agraria di Via Celoria a Milano sia presso la Facoltà di Scienze Politiche in Via Conservatorio, 7, sempre a Milano, nell’ambito di Seminari- interfacoltà aperti a problematiche esterne, programmati durante il periodo primaverile.

L’Associazione si finanzia con la quota associativa di € 10 accessibile per tutti, con pesche e cene beneficenza, con serate gastronomiche imperniate sia sulla cucina burundese, sia con serate di presentazione di prodotti gastronomici italiani e stranieri particolari e difficili da reperire nei luoghi comuni.

L’Associazione promuove anche pomeriggi col tè del Burundi ed effettua la vendita dell’olio di avocado prodotto a Murayi (Gitega) in Burundi. E’ prevista, in futuro una promozione della vendita di piantine di mimose e di palme.